1. Si accede al prestito dei libri della biblioteca solo dei giorni stabiliti nel calendario pubblicato con la circ. 132 e pubblicato sul sito della scuola.
  2. Il prestito è concesso per 30 giorni, comprensivi di sabato e domenica.
  3. Decorsi i 30 giorni, il testo dovrà essere restituito. 
  4. Per eventuali proroghe del prestito è necessario inoltrare nuovamente richiesta, recandosi di persona presso la biblioteca, purché non vi sia stata nel frattempo un'altra richiesta per lo stesso libro. 
  5. Non è possibile prorogare il prestito per più di due volte.
  6. I libri presi in prestito dovranno essere, inderogabilmente, riconsegnati entro il 13 maggio 2022.
  7. Gli allievi che intendono accedere al prestito, appena nelle pertinenze della biblioteca, dovranno igienizzarsi le mani mediante gel a base di alcol. L’insegnante in servizio vigilerà che ciò avvenga nella maniera adeguata e non consentirà a nessuno l’avvicinamento a libri, scrivanie, scaffali o altri oggetti, senza aver verificato prima la corretta igiene delle mani.
  8. Solo dopo la pulizia delle mani mediante gel, gli allievi potranno visionare i testi in prestito, prendendoli dagli scaffali e sfogliandoli. Se un libro non è di proprio interesse, deve essere collocato esattamente nella posizione da cui è stato prelevato.
  9.  La ricollocazione delle opere date in prestito sarà effettuata sempre dai docenti incaricati.
  10. È vietato prendere i libri in autonomia, il prestito è sempre mediato da uno degli insegnanti responsabili della biblioteca.
  11. Nel caso di danneggiamento o smarrimento di testi l’allievo/a dovrà acquistare una copia della stessa edizione o di edizione successiva da concordarsi con le insegnanti responsabili o nel caso siano fuori commercio con altra pubblicazione di adeguato valore di mercato.

Visite: 61

Torna su