Progetti

 

WhatsApp Image 2024 04 12 at 17.09.50

Sono appena rientrati, carichi di entusiasmo i ragazzi delle classi 3A, 3E, 3F che hanno partecipato allo stage linguistico in Spagna .

Un viaggio di 8 giorni che ha ha fatto tappa nei luoghi più incantevoli dell’Andalusia: Malaga, Cordoba e la città nella quale hanno soggiornato, Granada, con un grande patrimonio storio-culturale e squisito fascino moresco, situata ai piedi della Sierra Morena.

Una full immersion nella lingua e cultura che ha permesso di potenziare abilità, competenze linguistiche e di arricchire il bagaglio culturale. Per la maggior parte degli alunni si è trattato della prima esperienza di viaggio all’estero, lontani dalla famiglia e dalla propria confort-zone; ciò, ha messo alla prova la loro autonomia e capacità organizzativa, sempre supportati e stimolati dalle docenti accompagnatrici ( prof.sse Locatelli Susy di spagnolo, Benifei Valentina, Galasso D’Antuoni Silvia) e dalla Dirigente Scolastica Maria S. Oriti.
Nello specifico, , durante il soggiorno gli studenti hanno seguito, in orario mattutino, corsi di spagnolo con docenti madrelingua presso una scuola che è Centro Accreditato por el Instituto Cervantes, e al termine delle attività, ha rilasciato una certificazione di livello A2. Nel pomeriggio, invece, i ragazzi si sono cimentati in attività didattiche, compiti di realtà, orienteering per le vie della città, Gimkane culturali, escursioni e visite guidate in siti patrimonio dell’Unesco come l’Alhambra e la Mezquita di Cordoba .
 Un’esperienza stimolante e gratificante, che ha offerto ai ragazzi momenti di confronto, crescita e creato ricordi indelebili. 
Un feedback più che positivo, è arrivato anche dai genitori, che si sono complimentati per l’organizzazione e la professionalità.
WhatsApp Image 2024 04 12 at 17.11.02