Progetti

Si è concluso con le Finali che si sono disputate a Donoratico (Li) Venerdi 19 Aprile 2024 lo Jr Nba Fip School League della provincia di Livorno iniziato nel mese di Febbraio u.s.

Vincitrice alla fine dopo le partite eliminatorie ed i play-off la squadra MEMPHIS GRIZZLIES dell’ISTITUTO COMPRENSIVO BARTOLENA, LIVORNO che ha battuto nella finalissima i LOS ANGELES CLIPPERS dell’ISTITUTO COMPRENSIVO 2, PIOMBINO con il punteggio di 11 a 3.
 
La Squadra vincitrice  del nostro istituto è formata dagli/dalle alunni/e: Bartollucci Mattia, Montagnani Kenta e
Pittaluga Dario di 1E ; Di Mauro Edoardo e Montanarini Raul di 1G; Agostini Matteo e Di Fraia Mattia di 2C; Falleni Pietro di 2E; Degan Lorenzo , Di Rosa Valentina, Franceschi Tito, Guidi Tommaso e
Stoppa Clarissa di 2F e la nostra migliore marcatrice Cerrai Camilla di 3F.
Accompagnati della loro insegnate Palmira Simoes e dalla professoressa Lia Bonaventura.
 
Lo Jr Nba Fip School League è un torneo organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association riservato agli studenti e alle studentesse delle Scuole Medie con un regolamento particolare che prevede l’obbligo di avere sempre almeno una ragazza nel quintetto e la possibilità di schierare i nati 2011, 2012, 2013 ed un massimo di due ragazze nate nel 2010.
 
Questa è stata la settima edizione che ha affascinato centinaia di scuole secondarie di primo grado italiane svolta nel 2024 in 12 città: Ancona, Ascoli Piceno/Fermo, Bari, Barletta, Firenze, Genova, Livorno, Matera, Milano, Napoli, Pescara/Chieti, Trieste.
 
Ultimo atto della manifestazione sarà, dopo lo svolgimento delle fasi provinciali, l’evento nazionale a cui parteciperanno le dodici squadre vincitrici i tornei cittadini, in programma a Città di Castello (Pg) il 24 e 25 Maggio prossimi.
 
Per Livorno 28 sono state le squadre partecipanti.
 
Complimenti a tutti i ragazzi partecipanti!
 
WhatsApp Image 2024 04 20 at 12.59.16