Scuola Secondaria di 1° Grado

Vai al sotto menu

Progetto E-Twinning
MEET MY HERO

(note informative a cura della prof.ssa Ilaria Belliti)

meet my hero

Il progetto e-Twinning “Meet My Hero”, di cui la nostra scuola è promotrice, coinvolge sette paesi europei: vi partecipano, oltre alla Scuola Bartolena, una scuola dell’Irlanda del Nord, una spagnola, una francese, una slovacca, una rumena e una turca. Gli studenti approfondiranno la conoscenza di alcuni personaggi famosi, “eroi” del passato della propria nazione nel campo dell’arte, della letteratura, delle scienze, della musica, realizzando lavori da presentare alle scuole degli altri paesi, e creando così una interessante occasione di scambio culturale.
I ragazzi delle varie scuole si terranno in contatto per lettera, video conferenza, forum, attraverso il portale e-Twinning. Il progetto potrebbe proseguire nel prossimo anno con un gemellaggio con alcuni di questi paesi.