AppInventory rappresenta uno strumento digitale per la scoperta, l’apprendimento e la valutazione di un ampio insieme di applicazioni che, nonostante non siano generalmente state concepite per un utilizzo in ambito educativo, rappresentano una notevole potenzialità per implementare approcci didattici attivi supportati dalla tecnologia.

Per approfondire clicca qui

Visite: 125

Popplet è una web app che permette di creare online schemi, mappe concettuali e mappe mentali interattive. 

Clicca qui per vedere il tutorial

Clicca qui per andare su Popplet

Visite: 163

Padlet è una delle più utilizzate applicazioni educative presenti in rete. La sua grande popolarità è dovuta alla sua semplicità e versatilità e alla possibilità di poter condividere una bacheca virtuale

Visite: 207

Il progetto Metodologie Didattiche nasce dall’esigenza di dare un quadro, quanto più completo, delle metodologie che i docenti, che usano il digitale nelle proprie classi, utilizzano per rendere sempre più attiva e coinvolgente  la propria lezione  nel contesto della didattica per competenze.

Per saperne di più clicca QUI

Visite: 132

Google Presentazioni è una delle applicazioni di Google. La possibilità di creare in maniera veloce delle presentazioni multimediali, permette di rendere più accattivanti e ricche le nostre lezioni.

Visite: 170

Canva è uno strumento di progettazione grafica. Consente di accedere a un database di fotografie, immagini vettoriali, grafiche e caratteri.

Visite: 165

Book Creator è uno strumento per la creazione di libri digitali  facile da usare e con opzioni di utilizzo pressocché illimitate: una storia, un fumetto, ma anche una relazione scientifica, una ricerca di gruppo.

Clicca qui per vedere il tutorial

Clicca qui per andare su bookcreator.com

Visite: 165

Torna su